Gli stessi formati e disegni dell’ampia gamma di pavimenti in legno progettati e prodotti da Foglie d’Oro possono diventare suggestivi rivestimenti verticali.
La bellezza del vero legno di Noce e Rovere si muove, senza soluzione di continuità, dall’orizzontalità del pavimento alle superfici verticali delle pareti. Il risultato, grazie alla combinazione di disegni e formati differenti, è ogni volta unico e sorprendente.
Listoni, disegni a spina e soprattutto i tantissimi differenti moduli geometrici e di design diventano, a partire dai desideri del cliente finale e dalla libertà creativa del progettista, una realizzazione straordinaria, dove il legno si mostra nella sua bellezza essenziale o in dialogo con inserti in marmo e metallo.
La straordinaria possibilità di personalizzazione delle finiture permette di trovare la soluzione cromatica più adatta all’ambiente, assecondando lo stile dell’arredamento e interpretando il genius loci: loft contemporanei, ville, casali… ogni tipologia di architettura può trovare il suo rivestimento verticale ad hoc.
La possibilità di personalizzazione va oltre la scelta di disegni e finiture e comprende la creazione di formati unici e su misura realizzati a partire dal disegno del progettista, sicuro di trovare nella qualità dei materiali e nelle tecnologie e nella competenza di Foglie d’Oro la garanzia di un risultato coerente con la sua idea progettuale.